Nel corso delle epoche i popoli hanno viaggiato a lungo pur di poter raggiungere i luoghi più remoti in cerca di sollievo e ispirazione. Nel Neolitico sono stati eretti grandi monumenti in pietra, spostando dei monoliti dal peso di diverse tonnellate, per svolgere celebrazioni e rituali. Verso il VI secolo gruppi di monaci asceti scelse di ritirarsi dalla società andando a vivere su rocce a strapiombo sul mare. Nel corso dei secoli successivi altri gruppi religiosi desiderosi di avvicinarsi al cielo hanno fondato monasteri appollaiati sulle vette più impervie.  

Oggi i viaggiatori di tutte le fedi ripercorrono questi sentieri verso luoghi mistici che permettono di tornare indietro nel tempo ed esplorare i misteri delle civiltà del passato.

Gli escursionisti amano raggiungere roccaforti come Château de Puilaurens, in Francia, o compiere pellegrinaggi nei monasteri per apprendere dai monaci l’arte del raccoglimento.

Gli escursionisti amano raggiungere roccaforti come Château de Puilaurens, in Francia, o com

Oggi i viaggiatori di tutte le fedi ripercorrono questi sentieri verso luoghi mistici che permettono di tornare indietro nel tempo ed esplorare i misteri delle civiltà del passato. Oggi i viaggiatori di tutte le fedi ripercorrono questi sentieri verso luoghi mistici che permettono di tornare indietro nel tempo ed esplorare i misteri delle civiltà del passato.

Gli escursionisti amano raggiungere roccaforti come Château de Puilaurens, in Francia, o com

Lascia un commento